L’accettazione da parte del Cliente dell’offerta o della Conferma d’ordine da parte di Eurosy- stem srl, in qualunque modo effettuata, comporta l’applicazione delle presenti Condizioni Ge- nerali di Vendita, salvo diverso accordo scritto. Le condizioni di acquisto proposte per iscritto dal Cliente non troveranno applicazione se non espressamente accettate da Eurosystem srl.
Le offerte fatte da agenti, rappresentanti ed ausiliari di commercio di Eurosystem srl non sono impegnative e vincolanti per quest’ultima fino a quando non siano confermate per iscritto dalla stessa Eurosystem srl.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti ed a comunicare tempe- stivamente a Eurosystem srl eventuali correzioni.
I pagamenti devono essere fatti esclusivamente alla nostra sede ed è ritenuta valida unicamente la quietanza da parte di Eurosystem srl. I pagamenti devono essere effettuati in conformità alle relative indicazioni contenute nella conferma d’ordine. In caso di mancato rispetto da parte del Cliente anche di una sola delle condizioni pattuite o di uno solo dei termini di pagamento pattuiti, e qualora si siano verificati eventi tali da ridurre la fiducia nel cliente, Eurosystem srl avrà il diritto di:
A. sospendere le forniture in corso, anche se non relative al pagamento in questione, o comple- tarle solo contro pagamento anticipato
B. richiedere l’immediato pagamento di tutti i crediti per decadenza del beneficio del termine
C. risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e chiedere il risarcimento di ogni danno subito a causa dell’inadempimento del Cliente.
D. recedere da tutti gli ulteriori contratti stipulati con il Cliente ed interrompere le trattative in corso con il medesimo.
I prezzi indicati sul listino di Eurosystem srl possono essere modificati senza preavviso e si riferiscono
sempre a materiale non imballato e reso franco magazzino di Eurosystem srl.
I prodotti consegnati restano di proprietà di Eurosystem srl fino al completo pagamento.
La data di consegna, come indicata nella relativa Conferma d’ Ordine, è meramente indicativa.
Eurosystem srl non sarà responsabile per il mancato rispetto dei suoi obblighi contrattuali quando
tale inadempimento derivi, direttamente o indirettamente, da:
A. Cause a lei non imputabili e/o cause di forza maggiore
B. Azioni (od omissioni) del Cliente ivi comprese la mancata trasmissione delle informazioni e delle approvazioni necessarie ad Eurosystem srl per procedere con il proprio lavoro e la conseguente fornitura dei prodotti. Il ritardo del Cliente nella restituzione a Eurosystem srl della Conferma d’Or- dine sottoscritta, come anche eventuali modifiche relative alla fornitura richieste dal Cliente du- rante la lavorazione della commessa stessa, comportando automaticamente il differimento della data di consegna del materiale.
C. Mancato rispetto dei termini di pagamento del Cliente
D. Impossibilità/ritardo nell’ottenere i materiali, i componenti o i servizi necessari alla esecuzione del lavoro ed alla fornitura dei prodotti
Dovesse verificarsi una delle suddette ipotesi, Eurosystem srl provvederà a comunicarla subito al
Cliente unitamente ad una nuova previsione di consegna.
Tutti i materiali, salvo diverso accordo scritto, sono consegnati franco magazzino Eurosystem srl.
L’imballaggio è da intendersi sempre escluso. Qualora l’imballaggio si renda necessario, in base alla modalità di trasporto concordata, i costi saranno addebitati in fattura.
Tutti gli eventuali costi di trasporto o spedizione sono a carico del Cliente.
La consegna dei materiali al Cliente o al trasportatore, anche in deroga all’art. 1523 c.c., deter- mina il passaggio del rischio a carico del Cliente anche se il trasporto, o parte di esso, è curato da Eurosystem srl stessa e il relativo costo viene addebitato in fattura al Cliente.
Se il Cliente non provvede al ritiro dei materiali nei termini pattuiti, o non fornisce istruzioni adegua- teper la spedizione, fermo restando il passaggio del rischio al Cliente, Eurosystem srl avrà il diritto di farsi rimborsare dal Cliente tutte le spese sostenute per la conservazione dei materiali.
Il Cliente deve comunicare per iscritto presso la sede di Eurosystem srl eventuali reclami o conte- stazioni riguardanti i materiali forniti entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei materiali stessi.
Anche qualora siano imballati al momento della consegna, rimane a carico del Cliente l’onere di verificare i materiali ricevuti e comunicare a Eurosystem srl, nel termine sopraindicato, eventuali reclami e contestazioni. Qualsiasi modifica dell’ordine del Cliente dovrà essere richiesta entro le 24 ore dal momento del ricevimento della Conferma d’Ordine di Eurosystem srl.
L’ordine ricevuto da Eurosystem srl,anche telefonicamente, non può essere annullato salvo pre- ventiva autorizzazione della Direzione di Eurosystem srl, in ogni caso non saranno accettati annul- lamenti parziali o totali di ordini relativi a materiali espressamente costruiti su richiesta.
Essendo i materiali costruiti su misura non si accettano materiali di ritorno facenti parte di ordini precedentemente approvati.
Eurosystem srl garantisce che i prodotti forniti corrispondono per qualità e tipo a quanto stabilito nel contratto e che sono esenti da vizi che potrebbero renderli inidonei all’uso a cui sono espres-samente destinati. La garanzia per i vizi costruttivi è limitata ai soli vizi dei prodotti che sono ricon-ducibili a difetti del materiale utilizzato o a problemi di progettazione o costruzione riconducibili a Eurosystem srl.
La garanzia sui prodotti acquistati è sospensivamente condizionata al pagamento integrale degli stessi. Ha una durata di 24 mesi dalla consegna ed è operativa a condizione che i prodotti siano stati correttamente trasportati, immagazzinati e successivamente montati secondo le istruzioni fornite da Eurosystem srl e non siano state effettuate riparazioni, modifiche o alterazioni senza l’autorizzazione scritta di Eurosystem srl e che i difetti riscontrati non dipendano da cattiva mani-polazione nel disimballaggio e immagazzinamento o da qualsiasi altro utilizzo non idoneo.
Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all’interpretazione, adempimento, inadem-pimento, esecuzione o risoluzione dei contratti conclusi con Eurosystem srl e ogni altra questione ad esso connessa sarà sottoposta alla giurisdizione Italiana e il foro competente sarà esclusiva-mente quello di Novara.
Le presenti condizioni di vendita si intendono automaticamente accettate se non espressamente negate dal Cliente